Solar Expo: quanti politici saranno presenti?

Solar Expo: quanti politici saranno presenti?

Apre i battenti questa settimana la più grande fiera nazionale del settore “Energia rinnovabile solare”, titolata “SOLAR EXPO”.

Preso atto che il Governo andrà il 7 a parlare con le parti interessate, la domanda è: a prescindere da ciò che dirà loro, come farà a giustificare un ultimo anno di disposizioni legislative tutte avverse al settore delle Rinnovabili? come farà a giustificare i cinquantamila posti di lavoro persi negli ultimi due anni?

Quanti Partiti, a parte il M5S e a parte le belle parole, hanno agito per permettere un trasparente e imparziale sviluppo delle FER? quali azioni di lobbing “istituzionale” stanno facendo nei mercati internazionali per sponsorizzare le nostre eccellenze tecnologiche su biogas/biomassa/solare termodinamico per penetrare negli immensi mercati esteri affamati di rinnovabili?

Io andrà al SolarExpo ad incontrare gli imprenditori e le Associazioni di settore. Ci andrò nonostante sia una settimana particolarmente importante al Senato, che mi vedrà a questo punto costretto ad essere assente alle audizioni sull’Efficienza energetica che si terranno giovedì…

Ci andrò nonostante il fatto che non ho notizie positive da dare; sto semplicemente facendo il possibile per “ridurre le perdite” che il Governo sta causando al settore appunto, con tutta una serie di provvedimenti. Ma essendo parte della minoranza, avrò bisogno che siano gli attori delle Rinnovabili ad azionarsi per far sentire forte la loro voce

A rivederci a Milano.

Il sito di Solar Expo