Sit-in M5S al G7 energia per futuro efficiente e rinnovabile

Sit-in M5S al G7 energia per futuro efficiente e rinnovabile

Ore 16 di fronte al Ministero dello Sviluppo Economico in via Molise

In occasione del G7 energia, si svolgerà oggi alle ore 16 presso il Ministero dello Sviluppo Economico in via Molise un sit-in pacifico di parlamentari del Movimento 5 Stelle che manifesteranno per un futuro efficiente e rinnovabile.

Sette Ministri dei Paesi più industrializzati si riuniscono oggi per discutere di un tema fondamentale per il futuro dell’umanità, il tema energetico.

Il M5S ricorda loro che non può esistere un futuro sostenibile se non si sostituirà la produzione di energia dalle fonti fossili con quella prodotta con fonti rinnovabili. I costi sanitari e ambientali sono già gravissimi e diventeranno insostenibili in un brevissimo futuro se non si cambierà decisamente la rotta.

Per l’Italia inoltre, con la sua grande capacità tecnologica, esposta sia alla recente Fiera Ecomondo di Rimini e proprio questa settimana alla “Solar Expo” di Milano, è un’enorme opportunità di business che semplicemente non possiamo permetterci di perdere, per non essere ancora una volta “schiavetti” di tecnologie altrui.

Chiediamo pertanto al Governo di attivarsi per abbandonare i sussidi alle fonti fossili, far rispettare il principio “Chi inquina paghi” ora estremamente disapplicato, e far partire i fondi per l’efficienza energetica, primo elemento per il risanamento economico e ambientale italiano.

Movimento 5 Stelle Camera-Senato